Domenica 7 maggio a Piangipane, in concomitanza con la sagra di San Macario a Piangipane si è tenuta la prima edizione della “Giornata di Cuore”, iniziativa tutta personale promossa da una mamma che ha vissuto accanto al figlio l’esperienza della malattia.

L’iniziativa ha come scopo una raccolta fondi per contribuire all’allestimento del nuovo reparto che ospiterà i piccoli pazienti di oncoematologia dell’ospedale Infermi di Rimini.

La “Giornata di Cuore” si è svolta nella parrocchia di Piangipane e ha visto un pomeriggio totalmente dedicato ai bambini durante il quale si sono svolti giochi a squadre costruzione di castelli di sabbia, letture e degustazioni di gelato artigianale.

Alle ore 19 si è aperto lo stand gastronomico dove è stato possibile gustare piatti tipici romagnoli con una rivisitazione di Erica Liverani, vincitrice dell’edizione 2016 di MasterChef.

La nostra società, con la prima squadra al gran completo ed anche qualche giovanissimo atleta delle formazioni giovanili ha partecipato con gioia all’iniziativa portando un il proprio contributo e tutta la energia e l’entusiasmo di una “banda” di giovani atleti che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza all’AROP e a tutti i bambini che vivono esperienze così difficili.

Atleti, allenatori ed accompagnatori hanno trascorso una serata molto piacevole, grazie soprattutto all’ottima cucina, con piena soddisfazione anche degli organizzatori dell’evento che hanno visto piena partecipazione alla loro iniziativa.

Da parte di tutta Ravenna Pallanuoto il nostro più grande in bocca al lupo!!!

Share