Ultimo minuto
Home > Chi Siamo > Campo di Gioco
Campo di Gioco

Campo di Gioco

Piscina Comunale Gianni Gambi
via falconieri 31 Ravenna

Il centro nuoto “G. Gambi” è uno degli impianti natatori più interessanti nel panorama impiantistico nazionale, grazie alle sue due vasche, una da 25 m. una da 50 m., ed è sede di numerose manifestazioni sia a carattere nazionale che internazionale tra cui spiccano alcune gare come il “International Gianni Gambi Prize” manifestazione tra le più importanti a livello europeo di nuoto pinnato oppure alcune tra le più prestigiose gare di nuoto a livello nazionale come il “Trofeo Camprini” o il “Meeting Michele Zaccaria”.

L’impianto è composto da una vasca da 25 m. x 12 m. x 1,30 m. suddivisa in 6 corsie ed è coperta, una vasca da 50 m. x 21 m. profonda da 1,80 m. a 2,00 m. suddivisa in 10 corsie durante gli allenamenti e divisa in 8 corsie durante le manifestazioni.
La vasca da 50 m. ha con una copertura mobile che permette, durante i mesi estivi, di essere scoperta, infine solo per il periodo estivo una vasca per bambini delle dimensioni 11 m. x 11 m. x 0,60 m.
Inoltre vi è un solarium ed un punto di ristoro a disposizione dei clienti dell’impianto.
La vasca da 50 m è attrezzata per montare il campo regolare di pallanuoto con tabellone, 35 secondi ecc., per le partite dei vari campionati a cui la Ravenna Pallanuoto partecipa.

Scroll To Top